Orienta Giovani - Crema social network
LOGIN UTENTE:
Benvenuto, effettua il Login
Nuovo utente? Registrati
LOGIN UTENTE:
Username
Password

Password dimenticata?  |  Ritorna
Cerca Ente/Associazione:
Nome:
Categoria:


Città:
  244  Enti/Associazioni:
Ultimi inseriti:
Photo Not Yet Available Generali
Photo Not Yet Available Associazione Inform...
Photo Not Yet Available TAZEBAU
Photo Not Yet Available ADHR GROUP
Ultimi contenuti inseriti:
Scout Raider Cremas...
INIZIO CORSO OSS - ...
[EVENTI] Bussole di...
CAFFE' FILOSOFICO -...
Eventi - Mostre - Arte - Cultura
[Workshop] LE VISUALIZZAZIONI DEL SUONO


Località
Bergamo

Descrizione breve
I nuovi strumenti digitali danno la possibilità di indagare i punti limite che segnano il precario confine tra compositore ed esecutore, tra attore e spettatore, tra arte e quotidianità.

Descrizione estesa

con RAJAN CRAVERI e PAOLO SOLCIA
a cura di Ualuba.org presso upper Lab

19+20 aprile 2014
14 ore / 2 giorni / 1 week
dalle 9,30 alle 17
workshop intensivo ad iscrizione

upper Lab
via C. Pescaria 1
24123 Bergamo
Italia

Area formativa: Interaction Design

Le nuove tecnologie applicate in campo artistico, hanno dato vita negli ultimi anni ad orizzonti ampi per la ricerca e l’ispirazione.
I nuovi strumenti digitali danno la possibilità di indagare i punti limite che segnano il precario confine tra compositore ed esecutore, tra attore e spettatore, tra arte e quotidianità.

Cos’è Max6?

“Max ti dà gli strumenti per creare suoni unici, grafica e video stupefacenti, interazioni multimediali affascinanti. …”
http://cycling74.com/whatismax/italian/
MAX/MSP/JITTER (ora Max6) è un ambiente di programmazione multimediale per elaborare in tempo reale suoni ed immagini; con la possibilità di “connettersi” ad altri strumenti ed altri linguaggi e poter quindi gestire più media attraverso sensori, videocamere, strumenti musicali o semplici oggetti quotidiani e ricondurli ad un unico pensiero compositivo. Creare ed utilizzare interfacce multimediali per performance, installazioni interattive o anche solo per comunicare, rende la programmazione un’esperienza artistica di costante ricerca e curiosità.

Prerequisiti minimi:

“Le visualizzazioni del suono” è un workshop che tratterà il tema partendo dalle basi, è aperto ai principianti in quanto non è necessario avere già esperienza con Max6. Si consiglia tuttavia di presentarsi con il software già installato sul portatile.

Programma:

Visita la pagina dedicata: http://www.ualuba.org/?p=3773&lang=it

Iscrizioni:

  • limite di iscritti: 15 posti
  • termine iscrizioni: venerdì 19 aprile 2014
  • per iscriversi: contattaci per verificare la disponibilità dei posti liberi e compila il modulo d’iscrizione obbligatorio

Credits:

Rajan Craveri, diploma di recitazione all’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, integra la sua formazione a New York, con particolare predilezione per il lavoro sul corpo nell’arte contemporanea. Nel 2006 fonda la compagnia micron e porta avanti una ricerca costante nel campo dei new media, in particolare approfondisce il tema dei sistemi interattivi applicati all’arte performativa. Partecipa a diversi festival presentando performance di danza interattiva e video-mapping. Lavora da freelance da 7 anni realizzando installazioni interattive e progetti multimediali site specific. Ha insegnato all’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino, a Brescia e a Milano. Collabora all’organizzazione dei NemeOpla (New Media Open Lab), laboratori gratuiti di sperimentazione collettiva. Ama la collaborazione, l’arte performativa e le sperimentazioni visive. Portfolio aggiornato su www.rajancraveri.it

Paolo Solcia, laureato in Filosofia del Linguaggio, dal 1996 collabora con centri di ricerca italiani ed europei come compositore, esecutore alle parti di elettronica e sviluppatore software di Live Electronics per Opera, Teatro e Danza. Dal 1999 collabora con diversi istituti dedicati alla Pedagogia, realizzando laboratori multisensoriali per bambini con l’utilizzo delle nuove tecnologie e dando vita nel 2006 all’equipe di ricerca CIPEQUIPE. Dal 2000 è autore di opere multimediali ed installazioni audio-video con sistemi interattivi. Dal 2005 è docente di programmazione interattiva presso IED Milano. Conduce workshop MixedMedia in Italia e all’estero. Info su www.paolosolcia.com / www.cipequipe.com

PER MAGGIORI INFO VISITA:

studio@rajancraveri.it / upperart.bg@gmail.com

http://www.ualuba.org/?p=3773&lang=it

 


Referente

Sito internet
http://www.ualuba.org

Ultimi articoli inseriti:
 Centro Arti&Tecnologie Brescia
 [Workshop] LE VISUALIZZAZIONI DEL SUONO
  [EVENTI] Seize by Davide Anni @ upper Lab

Proposto da: ualuba.org

Partecipazione libera
Partecipanti: 0
Nessuno
Aggiungimi/Toglimi
Aggiungimi Aggiungimi

  Versione stampabile