Orienta Giovani - Crema social network
LOGIN UTENTE:
Benvenuto, effettua il Login
Nuovo utente? Registrati
LOGIN UTENTE:
Username
Password

Password dimenticata?  |  Ritorna
Cerca Utente:
Nome:
Uomo   Donna
Città:
Età:
Interessi:
2573 utenti registrati
Ultimi blog:
Nuova Economia
Cercasi Collaborato...
MENDELSSOHN: LAUDA ...
Presentazione conco...
Logo Scuola Istruzione Eventi - Scuola - Istruzione
Test di ammissione ai CdL della Scuola di Scienze dell'Università degli Studi di Padova


Località
Padova

Descrizione breve
Per il prossimo a.a. 2017/2018 cambierà la modalità di accesso ai Corsi di Laurea della Scuola di Scienze dell'Università degli Studi di Padova, passando dal test cartaceo in presenza e in data unica a test on-line in presenza.

Descrizione estesa

Per il prossimo a.a. 2017/2018 cambierà la modalità di accesso ai Corsi di Laurea della Scuola di Scienze dell'Università degli Studi di Padova, passando dal test cartaceo in presenza e in data unica a test on-line in presenza che si svolgeranno in più giorni nei mesi di maggio, luglio e settembre 2017.
I test saranno erogati da CISIA, il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso, un sistema unitario di test di ingresso per corsi di laurea scientifici promosso da Con.Scienze, ex-Conferenza Nazionale dei Presidi delle Facoltà di Scienze e Tecnologie italiane, nell'ambito del Progetto Lauree Scientifiche. Il test si terrà in aule informatiche dell’Università di Padova, ma può essere svolto anche presso le altre Università italiane accreditate da CISIA purchè nell’anno 2017.
Il test si chiama TOLC. In base al corso di laurea a cui lo studente vuole iscriversi dovrà svolgere il TOLC-I oppure il TOLC-E:
- il TOLC-I è richiesto per l’ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato in Biologia, Biologia Molecolare, Biotecnologie, Chimica, Chimica Industriale, Fisica, Informatica, Ottica e Optometria, Scienza dei Materiali, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente, Scienze Naturali e per l’ammissione ai Corsi di Laurea con prova di accertamento obbligatoria in Astronomia, Matematica e Scienze Geologiche;
- il TOLC-E è richiesto per l’ammissione ai Corsi di Laurea con prova di accertamento obbligatoria in Statistica per le Tecnologie e le Scienze e Statistica per l’Economia e l’Impresa.

Maggiori informazioni sul TOLC-I: leggi qui

Maggiori informazioni sul TOLC-E: leggi qui


Proposto da: OrientaAdmin

Partecipazione libera
Partecipanti: 0
Nessuno
Aggiungimi/Toglimi
Aggiungimi Aggiungimi

  Versione stampabile