Orienta Giovani - Crema social network
LOGIN UTENTE:
Benvenuto, effettua il Login
Nuovo utente? Registrati
LOGIN UTENTE:
Username
Password

Password dimenticata?  |  Ritorna
Cerca Utente:
Nome:
Uomo   Donna
Città:
Età:
Interessi:
2681 utenti registrati
Ultimi blog:
Nuova Economia
Cercasi Collaborato...
MENDELSSOHN: LAUDA ...
Presentazione conco...
Giornale - News
Polizia: uscito il maxi concorso per 1148 agenti


Descrizione breve
Finalmente uscito il concorso aperto anche ai civili sotto i 30 anni. Per partecipare è sufficiente la licenza media. Domande entro il 26 giugno

Descrizione estesa

Sulla Gazzetta Ufficiale del 26 maggio 2017 è stato pubblicato il bando per l'assunzione di 1148 Allievi Agenti della Polizia di Stato.
Il bando arriva dopo una lunga attesa iniziata il 1° gennaio 2016, data a partire dalla quale i concorsi per l’accesso alle carriere iniziali nelle forze di Polizia sono aperte anche ai civili che non hanno prestato servizio nelle Forze Armate.

I posti da assegnare sono così suddivisi:
893 posti aperti ai cittadini italiani in possesso dei requisiti richiesti dal bando;
179 posti per coloro che sono in servizio da almeno sei mesi come volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) o in rafferma annuale, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione in Polizia;
76 posti per i VFP1 collocati in congedo al termine della ferma, nonché VFP4 in servizio o in congedo, purché in possesso dei requisiti prescritti per l’assunzione in Polizia.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani non appartenenti alle Forze Armate con licenza media (diploma di scuola secondaria di I grado) ed età compresa tra 18 e 29 anni, fino al compimento del 30° anno (escluso). Indispensabile anche possedere qualità morali e di condotta, oltre all’idoneità fisica, psichica ed attitudinale all’espletamento dei compiti connessi alla qualifica.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 26 giugno nelle modalità indicate dal bando, e comunque solo in modalità telematica.

Maggiori informazioni: http://www.istitutocappellari.it/polizia/agenti/


Proposto da: OrientaAdmin


  Versione stampabile