Orienta Giovani - Crema social network
LOGIN UTENTE:
Benvenuto, effettua il Login
Nuovo utente? Registrati
LOGIN UTENTE:
Username
Password

Password dimenticata?  |  Ritorna
Cerca Utente:
Nome:
Uomo   Donna
Città:
Età:
Interessi:
2993 utenti registrati
Ultimi blog:
OSS - OPERATORE SOC...
Giornale - News
Opportunità di Servizio Civile Universale


Descrizione breve
Candidature entro il 28 settembre.

Descrizione estesa

 

 

MOBILITA', INTERCULTURA E COOPERAZIONE: OPPORTUNITA' DI SERVIZIO CIVILE VOLONATARIO

 

 

Hai tra i 18 e i 28 anni? Vuoi metterti in gioco e vivere un’esperienza formativa della durata di un anno? Il Servizio Civile è quello che fa per te!
Stiamo cercando un/a volontario/a per il progetto di Servizio Civile Universale “Prossima fermata: Servizio Civile Universale! Mobilità, intercultura e cooperazione”.

Il progetto sperimentale di SCU ha come obiettivi l’incremento delle opportunità di mobilità internazionale rivolte ai giovani, scambio interculturale, educazione alla pace e alla cooperazione allo sviluppo sul territorio.

Il volontario supporterà le attività della segreteria del Coordinamento degli Enti Locali per la Pace e la Cooperazione Internazionale, e avrà l’opportunità di:

-conoscere e approfondire i progetti sostenuti dal Coordinamento, riguardanti la cooperazione internazionale per lo sviluppo, gli interventi educativi per i bambini in centri e scuole del Medio Oriente, la promozione dell’integrazione sul nostro territorio.

-partecipare attivamente al coinvolgimento degli istituti scolastici del cremonese nelle iniziative del Coordinamento, quali la Marcia per la Pace Perugia-Assisi, gli scambi sportivi con giovani di altri Paesi, il Viaggio della Memoria

-occuparsi della redazione del blog del Coordinamento, creazione di schede di progetto e preparazione di documenti e materiali per le attività degli organi del Coordinamento

Se hai bisogno di maggiori informazioni, non esitare a contattarci al numero 0372/407364 oppure vieni a trovarci in Largo Madre Agata Carelli 5 negli orari di apertura. Ti aspettiamo!


Proposto da: OrientaAdmin


  Versione stampabile